L’eno-pub gastronomico “Il Barbaresco” viene fondato nel 2004 a Gallarate da un gruppo di amici che amano la compagnia sincera e la conversazione vivace, che condividono le passioni per il cibo genuino, il buon vino, le birre selezionate e le tradizioni delle antiche contrade. Nel 2006 grazie anche all’arrivo di Chiara all’interno del gruppo del Barbaresco, inizia una nuova, appassionante avventura: accettando la sfida di essere “profeti in Patria”, viene inaugurato il nuovo locale di Legnano, che presto diventa un punto di riferimento nella zona.  Nell’ottobre del 2010 i soci diventano cinque grazie all’approdo in società di Serena e apre un

terzo progetto: “La Bottega del Barbaresco”, spazio enoteca e beer-shop con l’intento di offrire a prezzi abbordabili prodotti di qualità per allietare anche le sere a casa dei nostri clienti.

Il termine Barbaresco sta ad indicare una figura storica del mondo del Palio: è l’uomo di fiducia che dopo anni di gavetta, sacrifici e devozione verso la propria contrada, viene chiamato ad occuparsi del ‘barbero’, ossia il cavallo che corre il Palio. Il Barbaresco è anche un noto vino originario dell’omonimo comune in provincia di Cuneo. Sulle colline di questa zona delle Langhe si raccoglie l’uva “nebbiolo”, con la quale si produce questo grande vino.

 

Il Barbaresco - Tutti i diritti riservati  P.Iva: 04134930967

Eventi

serate legate al mondo

del vino, della birra e

della gastronomia con

cene degustative e

corsi di formazione

24 dicembre

31 dicembre

4 novembre

dalle 12:00

Il Barbaresco di Legnano

dalle 20:15

Il Barbaresco di Legnano

Alle 20:45

La Bottega del Barbaresco